Loading...

MDS Luxury Wines: un vino pugliese dal successo "export"

Oggi siamo ospiti di Michele De Santis imprenditore, titolare di MDS Luxury Wines, accattivante Linea di vini "MADE IN PUGLIA" e della WBC Italy studio di consulenza strategica di marketing alimentare e food export.

COS’È E COME NASCE MDS WINE?
- MDS Luxury Wines è un progetto giovane che nasce da un’idea nata quasi “per gioco”, da una scommessa fatta con un cliente estero che una sera, durante una cena mi disse: “ma perché non crei una tua linea "bella" di vini, un’etichetta elegante che si possa rivolgere a tutti i consumatori e alla portata di tutte le "tasche"??”

Questo progetto imprenditoriale è nato nel 2017 e si sta sviluppando sempre di più sia nella ristorazione locale, sia all’estero dove la nostra etichetta sta riscontrando il giusto appeal e soprattutto un interesse da parte di importatori, distributori, ristoratori per l’ottimo rapporto qualità prezzo riconosciuto specie sui mercati internazionali.

MDS LUXURY WINES È UNA REALTÀ “Made in Corato” QUAL È IL LEGAME CON IL TERRITORIO?
- Corato per la nostra realtà imprenditoriale è una città strategica sia dal punto di vista territoriale. per la costante ricerca di clienti internazionali per l’export, sia per quello che il nostro territorio rappresenta sul piano commerciale: “l’angolo sotto casa” perché non avrebbe senso vendere il nostro prodotto a Milano se non abbiamo una copertura commerciale sul territorio. Collaboriamo con diversi ristoratori di zona e con agenzie fuori Puglia l’obiettivo è quello di avere una copertura capillare su tutto il territorio pugliese. 

Siamo una realtà ancora giovane, in forte crescita e non abbiamo grandi pretese ma estrema voglia di fare "bene" perché riconosciamo che siamo in un mercato non proprio “libero” se consideriamo il settore vinicolo con le innumerevoli cantine sviluppate sul territorio. MDS Luxury Wines cerca di lavorare al meglio in maniera sana e genuina.  

QUANTE SONO LE TIPOLOGIE DI VINO DA VOI COMMERCIALIZZATE?
- Ogni anno cerchiamo di proporre delle referenze nuove a seconda delle necessità del mercato. La nostra punta di diamante è l’ANIMAMEA rosso, nero di troia e aglianico, ottimo rapporto qualità prezzo e un’etichetta molto accattivante. Un altro rosso, il  KYROS, fa parte di un’altra linea di vini, graficamente diversa dall’Animamea, 6/8 etichette con diversi colori e forme romboidali per catturare l’attenzione all’interno del punto vendita che siano ristoranti, gastronomie ecc. 

Parliamo prevalentemente di vini rossi: nero di troia, negroamaro, primitivo e poi abbiamo il DEOS un vino da tavola d’annata, con un gusto importante, un rosso caldo intenso molto apprezzato dalla nostra clientela ed infine vini bianchi.

QUAL È IL PREZZO DEI VINI?
- In enoteca e nei punti vendita specializzati  il prezzo medio dei nostri vini si aggira dai 7 a 10€ a bottiglia e nei ristoranti naturalmente c’è un prezzo diverso dovuto alla marginalità della struttura.

Per maggiori info visita il sito web: 
www.mds-wine.com     
info@mds-wine.com

in foto: Michele De Santis