Mi chiamo Michele Mastropasqua, classe ’83, laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici presso l’Università di Bologna. Sono un libero professionista: lavoro attualmente come consulente-manager della sana e corretta alimentazione e come informatore medico scientifico.
Grazie alla passione personale per il buon cibo ho creato questo blog. Ho unito due delle cose più belle che si possano fare al mondo: mangiare e viaggiare, da qui il nome "Viaggia ama gusta" aggiungendo la passione per raccontare delle storie attraverso immagini e parole, news ed eventi (sagre, fiere ecc..). Degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze sono le attività dei food bloggers e alla base del mio blog, non solo cucina, ma anche scrittura, fotografia, web marketing, comunicazione, editoria, comunicazione agroalimentare, attraverso la conoscenza, la valorizzazione, la promozione e la protezione del nostro prezioso patrimonio culturale. Il blog è composto da due macro aree:
• sana e corretta alimentazione, consigli e ricette
La sezione dedicata al food nasce dalla coscienza crescente dell’importanza che l’alimentazione riveste nel perseguire e abbracciare un corretto stile di vita salutare, nel pieno rispetto della fisiologia dell’essere umano. Ecco così che la passione personale e la costante ricerca nell’ambito nutrizionale sono stati gli ingredienti per la realizzazione di questo obiettivo: creare un canale di divulgazione che abbia basi scientifiche, accertate e condivise da medici, nutrizionisti e biologi. Il mio intento è quello di avvicinare più persone al mondo della cucina, della sana e corretta alimentazione e della valorizzazione della materia prima a km 0. Tutti gli articoli pubblicati, incluse le ricette, nascono da un reale e quotidiano bisogno di capire, di scegliere la cosa giusta e di rendersi sempre più consapevoli e critici nella scelta di ciò che mangiamo e di quello che sarebbe meglio evitare.
• la Puglia, le tradizioni e le info sui posti visitati news ed eventi
Travel Blogger, amante di reportage fotografici, food photography e Travel Storytelling. Il mio scopo è quello di condividere informazioni/esperienze sui posti che visito; informazioni storico-culturali e sulle tradizioni gastronomiche ed enogastronomiche dei posti visitati (fiere, sagre di paese, eventi di street food ecc.) eventi che valorizzino l'eccellenza del Made in Italy, attraverso le foto, video: un vero e proprio diario di viaggio.
Il nostro intento è rendere appetibile una fotografia, scatenare nell’osservatore la voglia irrefrenabile di mangiare la pietanza immortalata con il massimo della maestria, per suscitare sensazioni, sapori e profumi in chi osserva. Nonostante la forte presenza di fotoamatori del cibo, immortalare in maniera professionale un piatto implica una buona dose di tecnica fotografica e l’apprendimento del cosiddetto food styling. Il food advertising richiede forte esperienza, competenze e professionalità per raggiungere dei risultati tangibili.
Richiedi un preventivo gratuito chiamando il 3480489444 e affidati ad un esperto di food marketing, perché rispetto ad altre agenzie, il food lo conosco davvero.
Guarda la BROCHURE con tutti Servizi offerti
INVIAMI QUI FOTO, RICETTE E/O DOCUMENTI
MICHELE MASTROPASQUA
CEO & FOUNDER