Loading...

CHI SIAMO

La nostra Mission

Mi chiamo Michele Mastropasqua, classe ’83, laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici presso l’Università di Bologna. Sono un libero professionista: lavoro attualmente come consulente-manager della sana e corretta alimentazione e come informatore medico scientifico.

Grazie alla passione personale per il buon cibo ho creato questo blog. Ho unito due delle cose più belle che si possano fare al mondo: mangiare e viaggiare, da qui il nome "Viaggia ama gusta" aggiungendo la passione per raccontare delle storie attraverso immagini e parole, news ed eventi (sagre, fiere ecc..). Degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze sono le attività dei food bloggers e alla base del mio blog, non solo cucina, ma anche scrittura, fotografia, web marketing, comunicazione, editoria, comunicazione agroalimentare, attraverso la conoscenza, la valorizzazione, la promozione e la protezione del nostro prezioso patrimonio culturale. Il blog è composto da due macro aree:

• sana e corretta alimentazione, consigli e ricette
La sezione dedicata al food nasce dalla coscienza crescente dell’importanza che l’alimentazione riveste nel perseguire e abbracciare un corretto stile di vita salutare, nel pieno rispetto della fisiologia dell’essere umano. Ecco così che la passione personale e la costante ricerca nell’ambito nutrizionale sono stati gli ingredienti per la realizzazione di questo obiettivo: creare un canale di divulgazione che abbia basi scientifiche, accertate e condivise da medici, nutrizionisti e biologi. Il mio intento è quello di avvicinare più persone al mondo della cucina, della sana e corretta alimentazione e della valorizzazione della materia prima a km 0. Tutti gli articoli pubblicati, incluse le ricette, nascono da un reale e quotidiano bisogno di capire, di scegliere la cosa giusta e di rendersi sempre più consapevoli e critici nella scelta di ciò che mangiamo e di quello che sarebbe meglio evitare.  

• la Puglia, le tradizioni e le info sui posti visitati news ed eventi
Travel Blogger, amante di reportage fotografici, food photography e Travel Storytelling. Il mio scopo è quello di condividere informazioni/esperienze sui posti che visito; informazioni storico-culturali e sulle tradizioni gastronomiche ed enogastronomiche dei posti visitati (fiere, sagre di paese, eventi di street food ecc.) eventi che valorizzino l'eccellenza del Made in Italy, attraverso le foto, video: un vero e proprio diario di viaggio. 

Da gennaio 2017 il blog fa parte dell'Associazione Italiana Food Blogger - link
Da gennaio 2018 faccio parte del Photo-press journalism Camerapixo.com
 
VUOI VALORIZZARE IL TUO FOOD-BRAND SUI SOCIAL MEDIA?
Il concetto di food advertising (promozione settore alimentare) è sempre più presente, basti pensare ai numerosi programmi di cucina nati negli ultimi anni in TV.  
La rapida ascesa del settore ha reso imprescindibile la richiesta di fotografi che sappiano rapprensentare il “mangiare” in modo “bello” per la valorizzazione delle attività (food & beverage), dei prodotti e delle materie prime soprattutto attraverso i social media. 

Il nostro intento è rendere appetibile una fotografia, scatenare nell’osservatore la voglia irrefrenabile di mangiare la pietanza immortalata con il massimo della maestria, per suscitare sensazioni, sapori e profumi in chi osserva. Nonostante la forte presenza di fotoamatori del cibo, immortalare in maniera professionale un piatto implica una buona dose di tecnica fotografica e l’apprendimento del cosiddetto food styling. Il food advertising richiede forte esperienza, competenze e professionalità per raggiungere dei risultati tangibili.  

Richiedi un preventivo gratuito chiamando il 3480489444 e affidati ad un esperto di food marketing, perché rispetto ad altre agenzie, il food lo conosco davvero.

Guarda la BROCHURE con tutti Servizi offerti

MICHELE MASTROPASQUA                         
CEO & FOUNDER
Seguimi su Linkedin

Partner